Comprendere il plugin Groovy Mega Menu
Un plugin WordPress molto interessante che rende facile impostare qualsiasi tipo di menu sul tuo sito web si chiama Responsive Mega Menu. Sicuramente ti divertirai con questo sistema di menu quando imposti qualsiasi tipo di menu sul tuo sito web. Questi tipi di plugin sono molto utili per impostare qualsiasi tipo di menu per il tuo sito web e aggiungere alcuni elementi responsivi come menu a discesa, menu a pulsante radio, caselle di controllo e così via. Puoi utilizzare questo plugin WordPress anche per aggiungere alcune semplici forme. Dovresti ottenere uno dei migliori temi dalla lista disponibile visitando The Cheesecake Theme e poi installare il plugin lì.
Puoi creare il tuo menu personale e unico, che sono un aspetto molto importante di questo tipo di plugin WordPress. Se vuoi utilizzare uno dei diversi menu esistenti creati da altri sviluppatori, dovrai scaricare il loro plugin individuale. In primo luogo, scarica il loro tema a pagina singola creato individualmente, se vuoi utilizzarlo; e poi, installa il plugin individuale seguendo le sue istruzioni. In questo modo, sarai in grado di creare il tuo tema a pagina singola personalizzato che è stato integrato con il core di WordPress e il codice personalizzato. In caso di utilizzo di un tema a pagina singola predefinito da un sito web esistente, devi modificare le informazioni del tema per il tuo menu personalizzato e apportare le modifiche necessarie di conseguenza.
L'altra cosa che devi sapere su questo particolare plugin WordPress è che ti consente di archiviare il tuo database di categorie e le loro sottocategorie in un luogo separato in modo da poter creare sottomenu anche se il tuo database cresce nel tempo. Se crei molti menu diversi, non devi preoccuparti dello spazio occupato da ognuno di essi perché questo plugin creerà automaticamente un indice per ciascuno di essi. Questa è una delle funzionalità più utili del plugin, che lo rende un investimento valido. Per ottenere i migliori risultati, dovresti iniziare con un tema a pagina singola con un menu di impostazioni globali integrato e quindi apportare le modifiche necessarie al plugin per personalizzarlo in base alle tue esigenze.